Descrizione
Il presente avviso concerne la subconcessione-affitto del Comprensorio di Pascolo, composto da proprietà Comunale oltre che privata, denominato "Chesal".
Il lotto pascolivo si colloca in Comune di Bardonecchia, nei pressi della borgata Melezet, in destra orografica rispetto al Rio di Valle Stretta. Le superfici oggetto della presente procedura ricadono all’interno di un area a forte vocazione turistica estiva, pertanto le modalità gestionali minime espresse dal presente capitolato assumono significato vincolante per l’aggiudicatario, in merito al rispetto del contratto ed al suo mantenimento. La localizzazione del Comprensorio di pascolo è meglio specificata nella allegata planimetria cartografica. La parte comunale del Comprensorio prevede un carico di 25 UBA, la porzione privata invece di 40 UBA, per un totale di 65 UBA monticabili a stagione.
Si ricorda che il comprensorio di pascolo oggetto di affitto-subconcessione è un corpo unico ed indivisibile. Le superfici di proprietà comunale sono sempre gravate da vincolo di Uso Civico e sono pertanto soggette a potenziale uso per aventi diritto in linea prioritaria ed indipendentemente dall’esito della presente gara. A seguito di quanto detto pertanto, la sub-concessione si intende a titolo precario. Si specifica che il gestore della proprietà privata e pubblica è unico e qui identificato come Associazione Assomont. Sarà possibile esercitare il diritto di prelazione da parte del precedente concessionario/affittuario ai sensi della normativa vigente sulle superfici e strutture oggetto di gara a patto che il suddetto concessionario/affittuario partecipi e sia ammesso alla presente procedura.