001022
https://pratiche.comune.bardonecchia.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.bardonecchia.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.bardonecchia.to.it
it
Regione Piemonte

Accesso documenti amministrativi presso SUE

  • Servizio attivo

Accesso a documenti e pratiche depositati presso lo SUE


A chi è rivolto

Il servizio, è rivolto a tutti i cittadini

Descrizione

L’accesso agli atti amministrativi è disciplinato dalla L. 7 agosto 1990 n. 241 e dal D.P.R. 27 giugno 1992 n. 352.

L’accesso in via “informale” consiste in una richiesta verbale all’ufficio competente esibendo un documento di identità.

L’accesso “formale” è necessario quando non sia possibile l’accoglimento immediato della richiesta in via informale, ovvero quando sorgano dubbi sulla legittimazione del richiedente, sulla sua identità, sui suoi poteri rappresentativi, sulla sussistenza dell’interesse in base alle informazioni ed alle documentazioni fornite, sull’accessibilità del documento.
La domanda di accesso formale è sempre necessaria quando compromette il diritto alla riservatezza di terzi. La richiesta è redatta in carta semplice compilando il modulo predisposto dall’Amministrazione.

L’esame dei documenti è gratuito, salvo il rimborso dei costi di ricerca e di riproduzione. E’ assoggettato al pagamento dell’imposta di bollo il solo rilascio di copia in forma autentica.

Nel caso di accesso a documenti di terzi dovrà definirsi e concliudersi procedimento di notifica ai contro interessati ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. nr. 184 del 12 aprile 2006.

Copertura Geografica

Comune di Bardonecchia

Come fare

Per usufruire del servizio, consultare lo Sportello Unico Digitale (vedasi Accedi al servizio) o utilizzo modulo statico allegato da inviare via pec a comune.bardonecchia@pec.it

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line he trovi nello Sportello Unico Digitale oppure il modulo allegato ed inviarlo via p.e.c. all'indirizzo p.e.c. del comune: comune.bardonecchia@pec.it

  • Lista reperibile nello Sportello Unico Digitale

Cosa si ottiene

Ostensione o rilascio di documentazione

Tempi e scadenze

30 gg

Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica

Quanto costa

Voce Importo in € / note
Diritti segreteria 20,00 + 2 per ogni pratica (max 10,00 euro)
Valori bollati 16,00 (istanza solo per copie conformi)

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizi Edilizia Privata – Urbanistica – Ambiente

Documenti Pubblici

Regolamenti

Accesso ai documenti amministrativi, responsabile di procedimento e termine del procedimento

Leggi di più

Allegati

M30-rich-accesso-atti-rev06

Pagina aggiornata il 17/03/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri